La gestione di una farmacia richiede una visione strategica e competenze manageriali aggiornate, in risposta a un mercato in rapida evoluzione. La Sda Bocconi school of management, diretta dalla professoressa Erika Mallarini, propone un corso di formazione avanzata per i professionisti del settore, con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per navigare con successo le trasformazioni in atto. Il corso, della durata complessiva di cinque giorni e in formato blended, si terrà a Milano nel periodo che va dal 4 marzo al 1 aprile 2024, con un costo di partecipazione di 3.000 euro più Iva. Il programma è pensato per rispondere alle esigenze dei titolari e responsabili di farmacia, dei manager di reti di farmacie, dai responsabili di trade marketing ai consulenti del settore.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Contesto e obiettivi del corso

Come è noto, il settore della farmacia sta attraversando una fase di profondo cambiamento, caratterizzata da una riduzione della spesa, una maggiore competizione, l’incremento dell’e-commerce e la trasformazione dei meccanismi operativi della sanità. In questo contesto, il corso della Sda Bocconi si pone come un’opportunità formativa per sviluppare competenze che permettano di non subire passivamente il cambiamento, ma di guidarlo attivamente. Il programma didattico è strutturato in tre moduli che alternano teoria e pratica, con l’obiettivo di massimizzare il coinvolgimento e l’apprendimento dei partecipanti.

Modalità di iscrizione al corso

Per iscriversi, è possibile contattare un Program Advisor per un colloquio di approfondimento e verificare l’allineamento tra le aspettative personali e i contenuti del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del corso, con un numero massimo di partecipanti programmato. Si consiglia di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima dell’inizio del corso per motivi organizzativi. Si rimanda alla pagina https://www.sdabocconi.it per tutte le informazioni del caso e per le iscrizioni.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.