Il 26 e 27 marzo 2024, il Nh Milano Congress Centre di Assago, Milano, ospiterà Making Pharmaceuticals Italy, appuntamento interamente dedicato al settore. L’evento, che si terrà dalle 09:00 alle 17:30 in entrambe le giornate, è anche un punto di incontro per i professionisti del settore, con l’obiettivo di esplorare e discutere il ciclo completo del farmaco, dalla ricerca e sviluppo fino alla fase di commercializzazione. La partecipazione a Making Pharmaceuticals Italy è gratuita e prevede la possibilità di assistere a conferenze parallele, consentendo ai visitatori di selezionare gli argomenti di maggiore interesse. Per iscriversi è possibile collegarsi alla pagina di registrazione predisposta.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Occasione di aggiornamento e networking

Tra i temi trattati vi saranno la valutazione tossicologica degli extractable & leachables, l’aggiornamento sulla valutazione del rischio delle nitrosamine e le dinamiche di regolamentazione della produzione, stoccaggio e commercializzazione di principi attivi ed eccipienti veterinari. Inoltre, si discuterà dell’autonomia della supply chain europea del farmaco e delle sfide e tendenze della logistica farmaceutica, con un focus particolare sulla digitalizzazione e la sostenibilità dei processi. Una volta registrati al sito dell’evento, si riceverà una email di conferma con un badge personalizzato dotato di codice di accesso univoco.

Un programma ricco di contenuti e opportunità

Il secondo giorno di Making Pharmaceuticals Italy proseguirà con un programma altrettanto ricco, con sessioni su temi come la sostenibilità ambientale, economica e sociale nel settore farmaceutico, la sicurezza e sostenibilità del packaging farmaceutico, e la direttiva esg due diligence con un focus sulla supply chain. Si affronteranno anche questioni legate alla reputazione dell’industria farmaceutica, alle criticità economiche nella produzione di farmaci e alle nuove frontiere della sperimentazione clinica, tra digitalizzazione e decentralizzazione. L’evento si concluderà con discussioni su temi avanzati come le tecnologie emergenti per la produzione di formulazioni più sicure e sostenibili, gli aspetti regolatori delle nuove tecnologie nel settore sanitario e la produzione microfluidica di liposomi ibridi per terapie personalizzate. È possibile reperire il programma completo aprendo questo link.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.