Lo Studio Associato Bacigalupo-Lucidi e FarmaciaVirtuale.it rendono disponibile per la visione la registrazione del webinar sulla legge di Bilancio 2019. La sessione, svolta lunedì 11 febbraio 2019, ha avuto come obiettivo principale quello di chiarire diversi punti relativi alla gestione imprenditoriale della farmacia, ma anche inerenti alla vita del farmacista titolare di farmacia.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Gli argomenti sono stati affrontati da Roberto Santori e Stefano Civitareale, i quali hanno fornito ulteriori dettagli operativi inerenti alla gestione degli incassi/pagamenti della farmacia e il prelevamento degli utili di esercizio, alla riduzione di 9 punti delle aliquote fiscali per investimenti e assunzioni, alla cedolare secca sulle locazioni dei negozi, all’estromissione agevolata dei beni immobili dell’imprenditore individuale, alla rivalutazione delle quote sociali e dei terreni e l’“affrancamento” dell’avviamento, alla proroga delle detrazioni Irpef per case e giardini, nonché sull’ecotassa e l’ecobonus per le autovetture più o meno inquinanti, ed infine sulla proroga dell’iper-ammortamento e la soppressione del super-ammortamento.

Durante lo svolgimento della sessione è intervenuto l’Ing. Emiliano Minella, responsabile dei sistemi informativi dello Studio Associato, illustrando alcuni dettagli inerenti alla sicurezza delle email in relazione alla fatturazione elettronica per farmacie. Argomento non in programma ma che tuttavia, vista l’importanza di quanto affrontato, si è deciso di aggiungere ai temi già programmati, al fine di evitare imprevisti operativi alle farmacie conseguenti ad un uso errato della Pec.

La sessione dalla durata di poco più di un’ora è disponibile all’interno di questo articolo, oppure cliccando su questo link. Nella sezione “Documenti allegati”, inoltre, sono disponibili le slides presentate, a cura dello Studio Associato Bacigalupo-Lucidi.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.