lavoro giovani farmacistiJob meeting dell’associazione giovani farmacisti capitolina per i neolaureati che intendono affermarsi nel mondo del lavoro con piena soddisfazione economica e professionale.

E’ in rampa di lancio un importante evento per chi, giovane farmacista, vuole trovare in Italia un’occupazione in linea con quelli che sono i propri obiettivi e le proprie aspirazioni. Trattasi del job meeting organizzato dall’A.Gi.Far. Roma per il 21 maggio del 2014, dalle ore 9.00 alle ore 17.30. L’appuntamento, in presenza di tanti rappresentati delle aziende farmaceutiche, è fissato presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Roma La Sapienza.

Oltre a tante aziende farmaceutiche all’evento parteciperanno importanti autorità del mondo universitario con il fine di orientare i giovani farmacisti a raggiungere nel più breve tempo possibile la soddisfazione economica e professionale dopo un percorso di studi che si presenta lungo e complesso e che, quindi, nel mondo del lavoro merita la giusta ‘ricompensa’.

Nel corso del job meeting dell’A.Gi.Far. Roma interveranno rappresentanti di spicco di aziende operanti non solo nell’industria farmaceutica, ma anche dermocosmetica e fitoterapica. Ed ancora rappresentanti di aziende sanitarie locali, farmacie private e cooperative per raccontare dei ruoli ricoperti nel presente e nel passato lungo il proprio percorso lavorativo. L’appuntamento con il meeting dell’A.Gi.Far. Roma darà ai partecipanti la possibilità di poter presentare il proprio curriculum vitae, indirizzato ai responsabili delle risorse umane ed ai dirigenti delle aziende del settore presenti.

Tra queste segnaliamo P&G, Ducray, A-derma, Allergan Italia, Doxapharma, Sinfarma, Sanofi, Zentiva, Phytogarda, Colgate. Tra le presenze del mondo accademico ed associativo al job meeting segnaliamo invece il Magnifico Rettore Università La Sapienza, Luigi Frati; il presidente dell’Ordine dei Farmacisti Roma Emilio Croce; il presidente Utifar Eugenio Leopardi, il presidente di Federfarma Roma Franco Caprino.

Ed ancora il Preside della Facoltà di Medicina e Farmacia Università La Sapienza Prof. Eugenio Gaudio, il professore La Sapienza – Facoltà di Farmacia Giulio Cesare Porretta, il professore La Sapienza- Facoltà di Farmacia Romano Silvestri, il Consigliere Facoltà di Farmacia Mario Donadio, ed il Dr. Giuseppe Guaglianone che è dirigente farmacista Azienda ASL Roma C.

Molto soddisfatta Francesca Rossi, presidente A.Gi.Far. Roma, organizzatrice dell’evento alla seconda edizione, convinta che “un’iniziativa simile possa dare slancio al settore e concretizzare quegli interventi pratici che servono al placement post laurea. Interventi come il job day hanno l’obiettivo di inculcare nelle nuove generazioni il porsi in maniera proattiva rispetto al mercato del lavoro. Mercato non più come un tempo, ove le professionalità venivano assorbite indistintamente dal sistema, ma dove la differenziazione delle competenze detta dinamiche ben precise. Dinamiche che auspichiamo, i giovani farmacisti riescano a comprendere, ciò anche grazie alla presenza di eventi come questo.”

© Riproduzione riservata