mariella-ippolitoMariella Ippolito fa parte dei 24 farmacisti che si presentano alle elezioni del 4 marzo 2018 per il rinnovo di Camera e Senato, nonché dei consigli regionali e delle presidenze di Lazio e Lombardia. La professionista si candida in Sicilia, territorio nel quale da tempo ha avviato un impegno politico: è infatti assessore alla Famiglia della regione. Tenterà di entrare alla Camera dei deputati con la lista “NOI CON L’ITALIA”, nell’ambito della coalizione di coalizione di centro-destra, nelle circoscrizioni SICILIA 1 collegio Plurinominale n.3 (Gela, Agrigento, Mazara del Vallo, Sciacca); SICILIA 2 Collegio plurinominale n.1 dove è capolista (Messina, Barcellona Pozzo di Gotto, Enna); SICILIA 2 collegio Plurinominale n. 3 (Paternò, Ragusa, Avola e Siracusa).
«La mia candidatura – spiega a FarmaciaVirtuale.it – è a difesa della professione del farmacista. Forte della mia esperienza di presidente di Ordine, e attuale vice presidente, non ho remore ad affermare che la nostra professione è stata massacrata e svilita. Oggi bisogna andare in tutt’altra direzione». Di qui la necessità di nuove proposte: «Alla professione – prosegue la candidata siciliana – va riconosciuto il suo giusto valore: i farmacisti devono trovare occupazione non solo nelle farmacie ma anche negli ospedali, nelle carceri e in qualunque altro posto dove si maneggi il farmaco, perché il farmaco deve essere gestito solo da un professionista. Siamo stati sempre trattati come i “fratelli poveri” della medicina, ma ricordiamoci che, per citare Leopardi, “la farmacia è sorella della medicina e non figlia del commercio”. Noi abbiamo un codice deontologico a cui rispondiamo e i farmacisti, qualunque posto occupino, hanno la dignità di professionisti seri. Per questo motivo, io mi sento di candidarmi a tutela della professione, il che significa anche tutela del cittadino. Sono orgogliosa di essere farmacista, una professione che mi ha appassionata sin da bambina».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.