Curasept Spa, azienda italiana leader nella prevenzione e cura orale, conferma anche per l’edizione 2024 la presenza a Cosmofarma Exhibition, dal 19 al 21 aprile a Bologna, con un focus speciale su nuovi prodotti e sui servizi a valore aggiunto per le farmacie e i farmacisti. Curasept offre da più di vent’anni prodotti di alta qualità e innovativi acquistabili esclusivamente attraverso il canale farmaceutico e parafarmaceutico ed è impegnata costantemente in attività di formazione e aggiornamento per i farmacisti, oltre che per i professionisti del settore dentale. Proprio per l’aggiornamento dei farmacisti, Curasept organizza e promuove il Convegno «Nuove opportunità: igiene orale in viaggio verso un Oceano Blu» che si svolgerà venerdì 19 aprile alle 13:15 presso la sala Meeting in Farma (pad. 29).

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Salute orale come approccio alla categoria “igiene orale”

I relatori – Nicola Posa, senior partner di Shackleton Group, e Valentina Marzulli, trade marketing supervisor in Curasept – affronteranno il tema della salute orale come approccio alla categoria “igiene orale” per cercare spazi di mercato inesplorati e creare nuove opportunità. Una leva per differenziarsi dalla concorrenza e attirare nuovi clienti anziché competere in spazi di mercato già saturi. «Le potenzialità di crescita di questa categoria sono ancora molto elevate, ma a fronte della volontà di lavorarci con professionalità e di esplorare nuovi approcci e strategie» spiega Marzulli. L’obiettivo dell’incontro è far riflettere i farmacisti sulle potenzialità del reparto dell’Oral Care e invitare a pensare fuori dagli schemi consolidati, costruendo un approccio diverso al category management, passando “dall’igiene orale alla salute orale”».

Training area dedicata alla formazione professionale

Non finiscono qui, però, le iniziative rivolte al trade farmaceutico che Curasept organizza a Cosmofarma Exhibition 2024. Negli ampi spazi dello stand Curasept – ben 160 mq nel Pad. 29, corsia C35 stand D36 – è ospitata un’area training dedicata alla formazione professionale. Nei tre giorni di manifestazione si susseguiranno sessioni formative su diversi argomenti, tra cui protocolli di consiglio dei prodotti Curasept, tecniche di cross e up selling ed infine metodi per una proficua gestione della visibilità a scaffale (quest’ultimo training sarà tenuto da un consulente di Shackleton), tutte finalizzate ad offrire ai professionisti delle farmacie gli strumenti per aggiungere valore alla loro relazione con i clienti grazie ad un’accurata gestione dell’offerta Oral Care.

I prodotti sotto la lente di Cosmofarma

I prodotti sotto “i riflettori” durante Cosmofarma 2024 sono gli scovolini monouso Curasept Picks, il nuovo strumento per l’igiene orale meccanica domiciliare introdotto a inizio anno che rivoluziona il concetto di pulizia interdentale grazie l’esclusiva spirale pulente, un brevetto di Curasept. Agendo con il movimento rotatorio Roll&Clean® nello spazio tra dente e dente, il Picks rimuove placca e residui di cibo con un’efficacia superiore dimostrata. Inoltre, Curasept Picks per la sua conformazione ha una maggiore durata e una delicatezza superiore grazie al totale rivestimento in gomma. È lo strumento perfetto per l’igiene interdentale ovunque e in ogni momento.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.