Si terrà a Milano, domenica 31 marzo 2019 presso Palazzo Mezzanotte, in Piazza degli Affari, il convegno “Il valore delle farmacie nell’evoluzione del sistema socio-sanitario lombardo”. «Nel corso degli ultimi anni – spiegano gli organizzatori -, il ruolo della farmacia ha assunto un’importanza fondamentale per la continuità ospedale-territorio e per le attività di prevenzione e promozione della salute. In farmacia, infatti, è ora possibile effettuare attività di screening, esami diagnostici, prenotare visite ed esami, pagare ticket e ritirare referti». Ciò alla luce del «Piano delle cronicità di Regione Lombardia», nel quale la farmacia dei servizi è vista come «parte attiva della rete che prende in carico il paziente, essendo un vero e proprio presidio di salute pubblica sul territorio e il più accessibile punto di assistenza sanitaria in termini di orari e capillarità».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

All’incontro parteciperanno numerose autorità, sia politiche che della categoria, tra cui Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, Luigi Zocchi, segretario di Federfarma Lombardia, Silvano Casazza, direttore generale Ats Brianza, Ida Ramponi, direttore generale, Asst Rhodense. Saranno presenti anche diversi esponenti in rappresentanza di associazioni di cittadini, tra cui Liberata Dell’Arciprete, segretario, Cittadinanzattiva Lombardia e Marco Alparone, vicepresidente, VI Commissione permanente ambiente e Protezione civile, nonché membro del consiglio direttivo della Fofi Lombardia.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.