laboratorio galenicoOrganizzato nell’ambito della Scuola Permanente di Formazione in Attività di Preparazione, l’evento si propone di illustrare un possibile percorso per trasformare il laboratorio galenico obbligatorio da spazio inutilizzato a servizio che caratterizza professionalmente la farmacia fino a diventare risorsa economica. Ogni farmacia è una realtà unica per localizzazione e tipologia della clientela. Alle specifiche necessità dei clienti si può rispondere con la spedizione di preparati magistrali personalizzati su ricetta medica, ma anche mediante l’allestimento di preparati salutistici altrettanto personalizzati e/o di prodotti officinali -tratti dalle principali farmacopee e formulari ufficiali in vigore nell’UE- realizzati e dispensati senza ricetta medica.
Il corso si rivolge a farmacisti interessati a sviluppare o potenziare il proprio laboratorio galenico, fornendo ai clienti una efficace risposta personalizzata per la prevenzione e il mantenimento dello stato di benessere o per il trattamento di lievi malesseri. Il corso approfondirà inoltre le norme che regolamentano la compilazione e la detenzione della documentazione prevista e la dispensazione dei preparati allestiti in farmacia, in accordo con quanto previsto dalle NBP (FU XII ed.) e dal DM 18/11/03.
Il corso avrà luogo dalle ore 20,00 alle ore 23,00 presso l’Ordine dei Farmacisti delle Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza, Viale Piceno 18, Milano ed avrà come relatori la Prof.ssa Paola Minghetti, Presidente SIFAP e il Dott. Cosimo Violante, Tesoriere SIFAP.
Per poter partecipare è necessario scaricare la modulistica presente nella sezione eventi al sito ufficiale www.sifap.org.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.