Sabato 18 giugno l’ottavo Congresso Nazionale Sifap che nell’anno in corso avrà al centro il tema «Il farmacista preparatore nell’era del new normal». A farlo sapere è la stessa Sifap, la quale a ricordato che l’evento è stato «più volte rimandato a causa della pandemia, si apre – finalmente in presenza – a Bergamo». La stessa sigla ha evidenziato che «farmacisti preparatori, medici, pazienti, Autorità locali e nazionali si confronteranno sulla grande risorsa che rappresenta la preparazione magistrale a supporto dei più fragili». Saranno diversi i temi affrontati. In particolare «nella prima sessione le maggiori autorità di categoria si riuniranno per presentare il ruolo del farmacista in questa nuova era, sottolineando che la galenica rappresenta il valore aggiunto della nostra professione». Nella stessa giornata «seguirà una tavola rotonda con la partecipazione dei principali esperti nel settore delle materie prime per affrontare il tema della qualità dei principi attivi e della loro reperibilità».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Gli appuntamenti di domenica 19 giugno

Domenica 19 giugno «numerosi colleghi condivideranno soluzioni tecniche e lavori scientifici mentre medici specialisti illustreranno la loro esperienza e le risposte magistrali individuate per le esigenze specifiche dei singoli pazienti. Ampio spazio sarà dato, presso il centro congressi, alle numerose aziende del settore che hanno aderito all’evento». Per ulteriori informazioni e iscrizione è possibile collegarsi al link https://newaurameeting.it/viii-congresso-nazionale-sifap/. Si rimanda alla sezione “Documenti allegati” per la consultazione della brochure integrale.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.