«A conclusione della campagna di raccolta fondi “Il futuro è dei bambini” a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici promossa da Fondazione Veronesi, in collaborazione con Federfarma, in programma dal 15 febbraio al 15 marzo 2024, si ringraziano tutti i colleghi che hanno partecipato attivamente a tale importante iniziativa di alta valenza sociale e sanitaria». È quanto si legge in una nota di Federfarma, nella quale è il sindacato ha ricordato che «i fondi raccolti verranno destinati alla piattaforma Palm (Pediatric leukemia myeloid acute), coordinata dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Sviluppo di una terapia genica

Come riferito da Federfarma, la piattaforma Palm sta contribuendo a« sviluppare una nuova terapia genica destinata a quella percentuale di bambini che non rispondono alle terapie attualmente disponibili». Il sindacato ha poi fornito una serie di istruzioni operative legate al versamento degli importi donati: «Fermo restando che l’espositore-salvadanaio con i braccialetti da consegnare ai cittadini che effettuano una donazione minima di 3,00 euro potrà rimanere esposto fino ad esaurimento scorte, e comunque non oltre il 31 agosto 2024, si invitano le farmacie che abbiano esaurito i braccialetti a versare l’importo contenuto nel salvadanaio alla Fondazione mediante bonifico bancario».

Iban al quale versare le donazioni ricevute

Con riferimento alle modalità, «il bonifico va effettuato sul conto corrente intestato a Fondazione Umberto Veronesi, con Iban IT52M0569601600000012810X39 e causale “Gold for kids”, accompagnata dalla denominazione della farmacia comunicata in occasione dell’adesione. In questo modo la Fondazione potrà inviare la quietanza del contributo versato». Federfarma ha infine ricordato che «non è prevista la restituzione di eventuali braccialetti residui».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.