«Dopo lo straordinario traguardo raggiunto nella precedente raccolta fondi a sostegno dell’oncologia pediatrica, questa volta è la partnership con Fondazione Telethon a consolidare il costante impegno di Fenagifar in sostegno della ricerca scientifica». A farlo sapere è la Federazione dei giovani farmacisti italiani (Fenagifar), la cui presidente Carolina Carosio ha sottolineato che «#AndareLontano, in collaborazione con Fondazione Telethon, ha consentito alla Federazione il finanziamento di uno studio di ricerca dell’Istituto San Raffaele di Milano, focalizzato sul parkinsonismo giovanile recessivo, con l’obiettivo di sviluppare nuovi approcci terapeutici».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Progetto di educazione sanitaria

Secondo Carosio si tratta di «una partnership fondamentale, che si inserisce nel più ampio progetto di comunicazione ed educazione sanitaria, rivolto a sensibilizzare i giovani sulle nuove frontiere della ricerca scientifica». La dirigente ha sottolineato che «non dimentichiamo che il successo è di tutte le associazioni territoriali, che rendendo protagoniste le differenti realtà del Paese, hanno restituito un contributo concreto al raggiungimento di questo secondo obiettivo. La ricerca è una delle grandi occasioni che il nostro Paese non deve sprecare. Con questo ulteriore progetto i giovani farmacisti hanno trasmesso l’importanza della collaborazione e dell’unione, mostrando ancora una volta il grande cuore dell’intera professione e il prezioso valore trasmesso dalla ricerca».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.