Amministrazione e Contabilità

Remunerazione aggiuntiva farmacie 2023, AdE: «Concorre all’imponibile Ires e Irap»

L’Agenzia delle entrate ha chiarito che la remunerazione aggiuntiva per le farmacie prevista per il 2023 concorre alla formazione della base imponibile Ires e Irap, a differenza di quella del 2021-2022.
0

Violazioni sulle dichiarazioni, il ravvedimento speciale entro il 31 maggio

Entro il 31 maggio 2024 è possibile regolarizzare, con sanzioni ridotte, le violazioni sulle dichiarazioni 2022. Le novità introdotte dai decreti Milleproroghe e Agevolazioni fiscali.
0

Integratori alimentari e applicabilità aliquota Iva al 10%: i chiarimenti dell’AdE

Federfarma ha riportato una consulenza dell’Agenzia delle entrate con chiarimenti relativi all’applicabilità dell’Iva al 10% nella cessione degli integratori alimentari.
0

Prescrizioni incluse nei referti digitali, i chiarimenti della Regione Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna ha fornito delucidazioni in materia di gestione delle prescrizioni di medicinali incluse nei referti digitali.
0

Indici sintetici affidabilità fiscale farmacie, approvati i modelli per la comunicazione dei dati

L’Agenzia delle entrate ha approvato i modelli per la comunicazione dei dati relativi agli Indici sintetici affidabilità fiscale delle farmacie.
0

Remunerazione farmacie, i chiarimenti Federfarma sulla composizione della Dcr

Federfarma ha fornito specifiche sulla composizione della Distinta contabile riepilogativa (Dcr), alla luce dell’entrata in vigore, dal 1 marzo 2024, del nuovo sistema di remunerazione delle farmacie.
0