La direzione generale Welfare farmaceutica e dispositivi medici della Regione Lombardia, in una nota del 20 maggio 2024 firmata dalla dirigente Ida Fortino, dall’oggetto «Distribuzione quota residua della remunerazione aggiuntiva anno 2023», ha chiarito che «il valore della remunerazione aggiuntiva che è stato liquidato fino alla data del 31 gennaio 2024 è di 22.991.071,53 euro». Inoltre «la quota stanziata dal ministero della Salute per la Lombardia ammonta a 23.422.160 euro». Dunque «l’importo residuo dato dalla differenza tra l’importo stanziato per la Regione Lombardia e l’importo erogato alle Farmacie risulta uguale a 431.088,47 euro».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Importo ripartito proporzionalmente

Alla luce di quanto evidenziato, la Regione Lombardia ha spiegato che «tale importo è stato ripartito proporzionalmente in funzione del valore calcolato per la remunerazione aggiuntiva del mese contabile di febbraio 2024». Infine «le quote spettanti alle singole farmacie saranno inserite da Aria, come rettifiche in accredito, nell’applicativo Farma2017 relativamente al mese contabile di maggio 2024, di conseguenza le farmacie ne avranno evidenza nel rispettivo cedolino». Alla nota è stato allegato un file excel con la ripartizione delle somme.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.