Si svolge domenica 5 luglio 2020 alle 16.00, in modalità “online”, l’incontro organizzato dall’associazione FuturPharma sul tema della professione del farmacista, alla luce delle prospettive future. Ne dà notizia la stessa sigla di categoria, la quale rende noto che all’incontro parteciperanno Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi), Alessandro Diotallevi, legale, Rossana Matera, presidente dell’associazione FururPharma. L’incontro sarà moderato da Andrea de Battaglia.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Quanto alle modalità di partecipazione, FuturPharma rende noto che il collegamento avverrà su piattaforma Zoom. È necessario dunque pre-registrarsi inviando un’email all’indirizzo info@futurpharma.it, indicando il contatto telefonico del farmacista iscritto. Seguirà poi l’invio del link a cui accedere per assistere alla diretta. Ulteriori dettagli potranno essere richiesti al numero 3776654257.

È utile evidenziare che lo scorso giugno la stessa FuturPharma ha fatto il punto sul ruolo di farmacisti, medici, infermieri e psicologi nella lotta al Covid-19. Ciò mediante un convegno online che ha coinvolto diversi professionisti sanitari che hanno portato la loro esperienza sul territorio. «Con questa iniziativa – aveva spiegato per l’occasione Rossana Matera, presidente di FuturPharma – poniamo le basi per uno dei nostri obiettivi più ambiziosi, ovvero l’unione di tutte le categorie di professionisti sanitari. Il passaggio a questo obiettivo si costruisce con il dialogo e con la piena acquisizione di competenze e responsabilità individuali che vanno rispettate, in un’ottica di sanità che non si realizza con l’impegno e la presenza in scena di poche figure sanitarie, ma che ha bisogno di tutti per realizzare uno schema di salute in evoluzione».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.