Federfarma Lombardia, in seguito alle richieste della Regione, ha inviato alle farmacie associate le locandine da esporre per promuovere i servizi di telemedicina. L’iniziativa di Federfarma Lombardia si inserisce nel contesto della Dgr 2405/2024, per l’erogazione gratuita di prestazioni di telemedicina per i pazienti cardiopatici, e mira a informare i cittadini sulle prestazioni disponibili, erogate gratuitamente o a pagamento, a seconda delle specifiche esigenze dei pazienti e delle disponibilità singole farmacie. Le locandine sono state inviate in tre diverse versioni per adattarsi alle diverse situazioni delle farmacie lombarde.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Le modalità di scelta ed erogazione dei servizi
Ogni farmacia aderente ha la possibilità di erogare sia le prestazioni in solvenza che quelle rientranti nella farmacia dei servizi, oppure di scegliere di erogare solo una delle due tipologie di servizi. I pazienti interessati potranno rivolgersi direttamente ai farmacisti per ottenere informazioni dettagliate sui servizi di telemedicina disponibili, tra cui l’elettrocardiogramma (Ecg), l’holter cardiaco e l’holter pressorio. In alternativa, sarà possibile consultare l’app Farmacia Aperta per conoscere quali prestazioni sono prenotabili presso le diverse farmacie della regione.
Documenti allegati
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.