L’assemblea di Federfarma Lazio ha provveduto al conferimento delle cariche sociali per il triennio 2023-2026. Eugenio Leopardi è stato riconfermato alla carica di presidente di Federfarma Lazio, mentre le altre cariche uscenti sono state anch’esse confermate. Questo rinnovo della leadership conferma la fiducia nell’operato dei dirigenti e l’impegno nell’affrontare le sfide che il settore farmaceutico dovrà superare nei prossimi anni. Leopardi, confermato alla guida di Federfarma Lazio, sarà affiancato da un team di professionisti esperti e competenti, pronti a lavorare insieme per il bene del settore farmaceutico.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Le cariche di Federfarma Lazio nel triennio 2023-2026

Leopardi è stato confermato presidente di Federfarma Lazio, affiancato da Giovanni Querqui nel ruolo di vice-presidente urbano e Pierluigi Cortellini come vice-presidente rurale. La carica di segretario è stata assegnata a Giuseppe Palaggi, mentre Maria Giovanna Giannantonio è stata nominata vice-segretario rurale. Felice Restaino ricoprirà il ruolo di tesoriere. Per quanto riguarda il collegio dei sindaci effettivi, esso è composto da Giuseppe Califano, Stefania Fortini e Pasquale Papagno. Il collegio dei sindaci supplenti include, invece, Daniela Persio e Stefano Torrisi. Infine, il collegio dei probiviri è formato da Edoardo Casali, Beatrice Molina e Ilaria Perugini.

Impegno di Federfarma Lazio nelle interlocuzioni con la Regione Lazio

Leopardi ha evidenziato che «sicuramente continuerà l’impegno di Federfarma Lazio nelle interlocuzioni con la Regione Lazio per accrescere il ruolo e la professionalità del farmacista sul territorio». Il dirigente ha sottolineato di essere certi «che il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, con cui già ci siamo confrontati e di cui conosciamo preparazione e forte competenza in materia di sanità, saprà integrare la farmacia nella territorializzazione del Servizio sanitario nazionale, consapevole della nostra capillarità».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.