federfarma casertaSono stati rinnovati gli organi dirigenti di Federfarma Caserta. Nella seduta di Consiglio del 19 Aprile 2017, a seguito delle elezioni che si sono tenute nei giorni 9 e 10 aprile, è stata ufficializzata la nuova composizione degli organi sociali dell’associazione provinciale dei titolari di farmacia. I membri del consiglio, i revisori e i probiviri rimarranno in carica per un triennio, fino al 2020. Si tratta di Umberto D’Alia (presidente), Vincenzo Buonocore (vicepresidente), Mirella Zerbino (segretario), Sergio Barca (tesoriere) assieme a Pietro Falco, Ferdinando Foglia, Ernesto Panaro, Fulvio Trovato e Maurizio Zaccariello (consiglieri). A loro si affiancano i revisori Michele Iannitti, Enrico Lauro e Fausto Pozzuoli, nonché Renzo Gino Anfora, Andrea Iodice e Antonio Verrengia.
Le elezioni di Federfarma Caserta erano state caratterizzate da un botta e risposta tra D’Alia e il precedente presidente Vincenzo De Lucia. Quest’ultimo, pochi giorni prima delle votazioni, aveva infatti denunciato il fatto che «gli organismi di riferimento dei farmacisti troppo spesso vengono “utilizzati” per veicolare messaggi elettorali. È a questo che stiamo assistendo in occasione delle imminenti elezioni per il rinnovo della dirigenza della Federfarma locale». A tale accusa aveva quindi risposto il presidente D’Alia, negando qualsiasi uso “strumentale” degli organismi di rappresentanza e spiegando che qualunque contatto nei confronti degli iscritti che fosse stato effettuato durante il periodo della campagna elettorale proveniva unicamente da mezzi e strutture privati. D’Alia aveva anche aggiunto che «è stata inviata unicamente una singola mail da parte dell’associazione, nella quale si informava in merito alle date delle elezioni, e si menzionava la lista uscente, che non è quella che si va ad eleggere, perché quattro persone non ci sono più». Il dirigente aveva inoltre lanciato un appello all’unità: «La categoria di problemi ne ha tanti, e per questo dovrebbe essere unita, per il bene dei farmacisti. Ci vuole collaborazione tra di noi».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.