Oggi, venerdì 28 giugno 2019, le organizzazioni di categoria dei farmacisti firmeranno, con la presenza di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, l’accordo denominato «Progetto sperimentale per le farmacie rurali sussidiate». A darne notizia è la stessa Federfarma Campania, la quale informa che la finalizzazione si svolgerà alle 13.00 presso la sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia a Napoli. Come riportato ai propri lettori da FarmaciaVirtuale.it, l’associazione di categoria aveva reso noto del via libera al decreto con le misure a sostegno delle farmacie rurali.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
«Il progetto – aveva spiegato Federfarma Campania – ha lo scopo di favorire lo sviluppo sostenibile economico, sociale, ambientale e culturale, favorendo così la residenza nei piccoli comuni. Quindi definisce i parametri per beneficiare dei finanziamenti destinati ai piccoli comuni e prevede misure concrete per lo sviluppo economico degli stessi in chiave sostenibile e per contrastare lo spopolamento». Per l’occasione si era espresso Nicola Stabile, presidente dell’associazione di titolari campani, evidenziando che «la collaborazione da tempo avviata tra titolari di farmacia e Regione Campania produce i primi frutti a vantaggio della collettività».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.