Il 20 giugno 2024 alle 20:00, al Grand Hotel Salerno, si terrà il corso di formazione dal titolo “Diventare un farmacista social: un corso per la presenza autorevole sui social media”. L’evento, con il patrocinio dell’Ordine dei farmacisti di Salerno, è rivolto ai farmacisti che intendono utilizzare i social network per rafforzare il rapporto con i pazienti-clienti e affermarsi come fonte autorevole di informazioni sulla salute. In un’epoca in cui i social media sono parte integrante della vita quotidiana, è fondamentale per i farmacisti essere presenti sulle piattaforme social per fornire informazioni affidabili e accessibili a coloro che sempre più spesso si rivolgono a Internet per questioni legate al benessere.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Presenza efficace sui social media

Durante il corso verranno affrontati diversi temi, tra cui la scelta dei social network più adatti ai farmacisti, la creazione di contenuti interessanti e coinvolgenti, e il rispetto delle normative vigenti sulla pubblicità sanitaria in ambito social. Il corso sarà tenuto da un team di esperti di Blendistrict, agenzia il cui manifesto è la divulgazione autorevole ed etica. Saranno presenti Tiziana Iazzetta, ceo e founder di Blendistrict, insieme ai più noti “farmacisti influencer” del settore: Valentina Antonini @valelafarmacista, Vincenzo Spinelli @ilfarmacistaviaggiatore, e Roberta Ragozzino @lafarmacistariccia.

Come partecipare all’evento

I posti per partecipare al corso sono limitati a 70 e per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito dell’Ordine dei farmacisti di Salerno o aprendo questo collegamento (link esterno).

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.