farmaciste-insiemeIl potere di una donna, si sa, non ha freni, e quando più donne si alleano, il risultato è quasi sempre vincente. Ne è testimonianza la nuova associazione italiana “Farmaciste insieme”, nata a Napoli con l’obiettivo di valorizzare la figura femminile nel mondo del lavoro.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Nonostante si sia giunti alla parità dei sessi nell’ambito professionale, colui che prende tutte le decisioni e a cui spetta l’ultima parola riguardo gli ordini e le decisioni finali è sempre l’uomo.

Un insano pregiudizio, basato sull’antica concezione del ruolo della donna, visto che vi è sempre più una è preponderanza al femminile all’interno delle categorie?

Per riscattarsi, e per mettere in pratica il cosiddetto “girl power” (“potere alle donne”, ndr), tre brillanti farmaciste campane hanno deciso di fondare un’associazione che recita lo slogan “professione farmacista”, e che unisce le farmaciste italiane per la nascita di un movimento nazionale che valorizzi la farmacia al femminile.

Farmaciste insieme, il consiglio

Le tre big sono la Dott.ssa Valeria Galdiero, titolare di una farmacia a Scampia, che ricopre il ruolo di presidente, e le Dott.sse Angela Margiotta e Carmela Russomanno, entrambe collaboratrici di farmacia, che sono state rispettivamente nominate segretario e tesoriere.

Il consiglio direttivo dell’associazione vede inoltre impegnate le Dott.sse Claudia Castaldo, Francesca Gaudio, Maria Imparato, Raffaella Margiotta, Anna Morra e Lidia Nunziata.

Come si può notare, solo la Galdiero è una titolare: questo perché dell’associazione possono fare parte anche sia le collaboratrici che le professioniste impegnate nell’attività di informatrici scientifiche del farmaco.

“Tra gli obiettivi c’è lo sviluppo di una classe dirigente della categoria al femminile che possa mettere a disposizione della gente la sua esperienza di prendersi cura e tutelare il prossimo. Tutto questo, formulando proposte e dando suggerimenti che nascono dal nostro impegno comune e dallo spirito di squadra” sottolinea la Margiotta, per meglio spiegare l’importanza del nome dell’associazione. “Farmaciste in…sieme” significa letteralmente “farmaciste insieme”, impegnate a raggiungere un determinato scopo, con la solita grinta propria dell’essere femminile. Ma non solo: farmaciste insieme che ascoltano la voce di chi chiede aiuto o un semplice consiglio e che propongono iniziative accattivanti mirate a coinvolgere nuove iscritte.

Per i dettagli e per iscriversi clicca su http://www.farmacisteinsieme.it

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.