“L’etica della Cannabis terapeutica nella sanità moderna”, è questo il titolo dell’incontro divulgativo incontro che si svolgerà a Campobasso il 22 febbraio 2019, a partire dalle 18.30, presso la Casa del Popolo in Via Gioberti, 20. A darne notizia è l’Ordine dei farmacisti di Campobasso, che invita i farmacisti iscritti alla partecipazione. La sessione sarà tenuta da Domenico Pontillo, farmacista specializzato in fitoterapia e Cannabis terapeutica. L’incontro avrà come oggetto l’accessibilità alla terapia a base di Cannabis, nonchè gli aggiornamenti legislativi al 2019. Si parlerà anche di novità della cura, bisogno per tanti, e della risposta della politica regionale.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Lo scorso 13 febbraio il Parlamento europeo si era pronunciato a favore dell’uso terapeutico della cannabis. «La risoluzione adottata dagli eurodeputati – aveva dichiarato Guillaume Blas, co-relatore dell’atto, secondo quanto riportato dalla testata specializzata francese Le Quotidien du Pharmacien – chiede di porre in essere una strategia comune al fine di far sì che i pazienti possano accedere alla sostanza in modo legale all’interno dei Paesi membri».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.