Lunedì 20 gennaio si è svolta Roma la presentazione del percorso formativo pluritematico voluto dall’Ordine dei farmacisti di Roma. Alla presentazione, presso l’Aula magna del rettorato dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, la presenza di più di 800 farmacisti. A tracciare un bilancio della serata è lo stesso Ordine dei farmacisti Roma. L’ente spiega in proposito che sono diverse le personalità intervenute per l’occasione. Tra queste, Emilio Croce, presidente dell’Ordine, Eugenio Gaudio, Magnifico Rettore dell’Università Sapienza, Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità e Integrazione sanitaria, Giuseppe Ruocco, segretario generale del ministero della Salute, il quale ha portato il saluto del ministro della Salute Roberto Speranza, Andrea Urbani, direttore Generale della Programmazione sanitaria del ministero della Salute.

[Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica]

Tra gli interventi della serata quello di Giacomo Leopardi, avvocato ed esperto in diritto farmaceutico, il quale ha sottolineato come «la farmacia dei servizi rappresenti per le farmacie e i farmacisti un’opportunità rilevante e finalmente concreta, in quanto per la prima volta, ministero della Salute e Regione hanno investito risorse economiche su questo obiettivo, individuato e previsto a livello legislativo fin dall’ormai lontano 2009».

© Riproduzione riservata