Lunedì 20 gennaio si è svolta Roma la presentazione del percorso formativo pluritematico voluto dall’Ordine dei farmacisti di Roma. Alla presentazione, presso l’Aula magna del rettorato dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, la presenza di più di 800 farmacisti. A tracciare un bilancio della serata è lo stesso Ordine dei farmacisti Roma. L’ente spiega in proposito che sono diverse le personalità intervenute per l’occasione. Tra queste, Emilio Croce, presidente dell’Ordine, Eugenio Gaudio, Magnifico Rettore dell’Università Sapienza, Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità e Integrazione sanitaria, Giuseppe Ruocco, segretario generale del ministero della Salute, il quale ha portato il saluto del ministro della Salute Roberto Speranza, Andrea Urbani, direttore Generale della Programmazione sanitaria del ministero della Salute.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Tra gli interventi della serata quello di Giacomo Leopardi, avvocato ed esperto in diritto farmaceutico, il quale ha sottolineato come «la farmacia dei servizi rappresenti per le farmacie e i farmacisti un’opportunità rilevante e finalmente concreta, in quanto per la prima volta, ministero della Salute e Regione hanno investito risorse economiche su questo obiettivo, individuato e previsto a livello legislativo fin dall’ormai lontano 2009».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.