dr flemingIn dicembre apre il primo store Dr. Fleming: sarà possibile fare il check up completo della salute aspettando il volo.

Un check up della salute, aspettando il volo? Tra pochi giorni si potrà fare all’aeroporto Catullo di Verona, dove passeggeri e personale avranno a disposizione un punto servizi sanitario per effettuare auto analisi o avere una consulenza di un farmacista in pochi minuti, al costo di un ticket sanitario. Aprirà in dicembre lo store Dr.Fleming, il format italiano di farmacia dei servizi ideato dal gruppo Wm Capital che si propone come presidio sanitario a 360 gradi, in grado di fornire farmaci generici e un’ampia gamma di servizi per la salute.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il primo punto servizi sanitario del network in franchising è stato aperto un anno fa a Milano, ma quello che si inaugurerà al Catullo sarà il primo in Italia ad essere collocato in un aeroporto. La strategia di Wm Capital è quella di radicarsi, infatti, nelle aree di maggior afflusso di pubblico, dai centri commerciali alle stazioni. E lo scalo di Verona, con un flusso di oltre 2,7 milioni di passeggeri annui che lo colloca tra i maggiori aeroporti italiani, è stato ritenuto il banco di prova ideale per il lancio del servizio.

“Offriremo un ventaglio di servizi e prodotti completo, curando qualità, affidabilità e velocità”, spiega Fabio Pasquali, amministratore delegato di Wm Capital. Paolo Arena, presidente dell’Aeroporto di Verona, punta invece a “offrire a passeggeri e visitatori proposte innovative che consentano di sfruttare al massimo il tempo di permanenza in aeroporto, in attesa del proprio volo o al ritorno da un viaggio” .

Il nuovo punto vendita, che sarà collocato nell’area check-in, disporrà di una parte adibita alle analisi mediche e una ad area vendita e accoglienza. Tra le proposte una panoramica completa del proprio stato di salute, attraverso tutte le analisi di base, e il test delle intolleranze alimentari, accompagnato da una consulenza per la ricalibratura del proprio regime di alimentazione.

Nel 2015 Wm Capital aprirà quattro nuove farmacie dei servizi in Sicilia con un importante Gruppo specializzato nel settore healthcare. Altre 25 sono previste nei prossimi cinque anni, parallelamente a un’espansione sui mercati internazionali.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.