Come è noto, il settore della distribuzione intermedia del farmaco sta attraversando già da tempo una fase caratterizzata da non poche criticità. FarmaciaVirtuale.it ha raccolto l’esperienza di Ettore Morra, co-ceo di So.Farma.Morra Group, distributore intermedio del farmaco operante in tutta Italia. Morra ha fornito un quadro chiaro sulle problematiche quotidiane del comparto, esaminando le strategie adottate per mantenere elevati standard di servizio per le farmacie clienti, in un contesto economico sempre più complesso.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Marginalità, best price e costi operativi

Nella video-intervista a FarmaciaVirtuale.it, Morra ha acceso i riflettori sul problema della riduzione delle marginalità, causata anche da sistemi come il “best price” usato dalle farmacie, l’aumento dei costi operativi, a cui si aggiungono le complessità legate alla gestione del personale. In aggiunta a ciò, il co-ceo di So.Farma.Morra Group ha fatto luce su alcune delle iniziative intraprese per garantire la sostenibilità economica ed efficienza operativa, sottolineando l’importanza dell’innovazione tecnologica e della diversificazione delle attività.

Video-intervista integrale

Si rimanda alla video-intervista integrale disponibile aprendo questo collegamento o premendo il tasto play nel riquadro presente in questo articolo.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.