«Zentiva rinnova l’iconico brand Soluzione Schoum, che vanta oltre 70 anni di presenza sul mercato, lanciando Soluzione Schoum Linea Benessere, quattro nuove formulazioni naturali, pratiche e di qualità per rispondere alle esigenze delle giovani generazioni, più sensibili e attente a tematiche di benessere e sostenibilità e alla cura di sé». È quanto ha fatto sapere l’azienda proprietaria dello storico brand “Soluzione Schoum” che per anni ha caratterizzato la vita lavorativa dei farmacisti. Come spiegato dall’azienda «punto di partenza del rebranding dello storico marchio è stata la presentazione del “Metodo Benessere” di Zentiva alla mostra evento “Cross Vision”, ideata e organizzata da Interni per l’edizione 2024 del Fuorisalone di Milano. Testimonianza concreta di un’ambizione ben precisa: restituire valore alla società e, soprattutto, ai giovani, particolarmente sensibili ai temi del prendersi cura di sé e di un benessere sempre più naturale e personalizzato».
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
L’iconica bottiglia di Soluzione Schoum
Nel chiostro del Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano, Zentiva ha coinvolto i visitatori in un percorso espositivo che raccontava la storia dell’iconica bottiglia di Soluzione Schoum, reinterpretata in chiave moderna dagli studenti del Dipartimento di architettura e design (Dad) dell’Università di Genova, in collaborazione con la designer Francesca Sarti e l’architetto Emiliano Calderini. Il protagonista dell’installazione è stato il vetro, materiale che caratterizza la bottiglia di Soluzione Schoum e attraverso cui Zentiva invitava i visitatori a riconnettersi a una dimensione naturale del benessere.
Soluzione Schoum Linea Benessere
La partecipazione al Fuorisalone – un’operazione, non convenzionale per un’azienda farmaceutica, che coniuga tradizione, innovazione e creatività – rappresenta una tappa importante di un percorso di educazione al benessere che Zentiva intende proseguire in sinergia con la figura del farmacista, principale punto di riferimento sul territorio per le esigenze di salute dell’intera collettività. Il “Metodo Benessere” di Zentiva si concretizza nella nuova Soluzione Schoum Linea Benessere. Quattro integratori alimentari che combinano le caratteristiche identitarie e l’efficacia di Soluzione Schoum con formulazioni naturali, innovative e interamente sviluppate in Italia in collaborazione con S.I.I.T – Innovative Healthcare Contract Development & Manufacturing – azienda italiana che da oltre 65 anni sviluppa prodotti innovativi caratterizzati da una componente naturale e una componente tecnologica con lo scopo di massimizzare l’efficacia del prodotto finito, ed Esserrepharma, il cui know-how si fonda sui principi della scienza della nutrizione mediterranea, ovvero, mediterraneità, sostenibilità e scienza.
L’impegno di Zentiva a restituire valore alla società
Cinzia Falasco Volpin, General Manager di Zentiva Italia, ha dichiarato che «prosegue il nostro percorso verso il benessere, iniziato a fine 2023 con il lancio del progetto “Zenessere”. La nostra presenza all’ultima edizione del Fuorisalone rappresenta la testimonianza dell’impegno di Zentiva a restituire valore alla società e, in particolare ai giovani, nuovi ambassador di un concetto di benessere sempre più naturale e personalizzato. Un impegno che desideriamo portare avanti avvalendoci della collaborazione del farmacista, nostro principale partner e interlocutore di riferimento dei cittadini su temi di salute e benessere. La nuova linea di integratori parte dalla tradizione – l’iconica bottiglia di Soluzione Schoum – e si trasforma in formulazioni contemporanee – naturali e pratiche da assumere – per venire incontro alle esigenze di benessere anche dei più giovani».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.