“Zenessere – Equilibrio, natura e benessere” è il progetto attraverso il quale Zentiva mette a disposizione la sua esperienza e le sue competenze per diventare un punto di riferimento in area benessere. Zenessere è un approccio olistico al benessere quotidiano di tutte le persone che desiderano prendersi cura di sé, che non riguarda solo lo sviluppo di prodotti dagli ingredienti naturali, ma anche iniziative per fare cultura ed educazione, per restituire valore alla società, all’ambiente e, in particolar modo, alle giovani generazioni. È un impegno a 360 gradi, fondato su progetti concreti, in un percorso che si sviluppa nel tempo e di cui il Fuorisalone rappresenta una tappa cardine. In tale direzione, Zentiva ha preso parte alla Milano Design Week, evento milanese più importante a livello mondiale per l’industria del design e dell’architettura, nell’ambito della mostra Interni Cross Vision, proponendosi al pubblico con un concept presentato e curato per l’azienda dall’Università di Genova, in collaborazione con la designer Francesca Sarti, fondatrice dello studio Arabeschi di Latte, e l’architetto Emiliano Calderini.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

La storia della bottiglia della Soluzione Schoum

Nella prestigiosa cornice del Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano, l’installazione un percorso espositivo che illustra la storia della bottiglia della Soluzione Schoum – il suo passato, il suo presente, il suo futuro – insieme ai risultati del workshop iniziato lo scorso 12 febbraio e intitolato «Metodo benessere – Il racconto del benessere tra spazio e oggetti». Organizzato presso il Dad – Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova, che hanno collaborato con Francesca Sarti ed Emiliano Calderini. Il vetro è naturale materiale dell’istallazione: elemento che caratterizza la bottiglia di Soluzione Schoum, punto di partenza di Zentiva per promuovere pratiche relative al benessere e al prendersi cura di sé grazie alla riconnessione con gli elementi naturali di Zentiva. La partecipazione alla mostra evento Interni Cross Vision di Zentiva ha rappresentato la testimonianza concreta di un’ambizione ben precisa: restituire valore alla società e, soprattutto, ai giovani, protagonisti indiscussi del progetto Zenessere e particolarmente sensibili ai temi della sostenibilità e di un benessere sempre più naturale e personalizzato.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.