Non solo una formula matematica, frutto del confronto sul futuro della farmacia nell’evoluzione delle cure, ma un vero innovativo modello. È #Cure2Care, che vuole fornire suggerimenti e nuove risposte sul ruolo e sul valore della farmacia, non più solo dispensatrice di farmaci ma anche e soprattutto dispensatrice di salute ai cittadini. Salute che ha sempre un crescente valore reale ed economico per la nostra società, in cui il Sistema Sanitario Nazionale si rivela sempre più in affanno. “Applicando questa formula matematica e cambiando il paradigma attuale da farmaci e trattamenti dispensati a qualità dei risultati di cura e prevenzione del cittadino, sarà possibile garantire la sostenibilità del Sistema e abolire le iniquità di salute”, affermano Erika Mallarini, docente SDA Bocconi e Vittorio Contarina, Presidente di Federfarma Roma, che approfondiranno il tema nell’evento che si terrà Mercoledì 28 marzo 2018, alle 11.00 presso il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico, Via in Miranda, 10, Roma.
Il ruolo della farmacia nella gestione della prevenzione e delle cronicità, il ruolo sociale della farmacia e la sua capacità di rispondere alle esigenze sanitarie e socio-sanitarie del territorio, il rapporto con gli stakeholder e con le Istituzioni, questi alcuni dei temi approfonditi nel corso dell’incontro.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.