Paolo Saggiorato, Country manager Curaprox Italia

Curaprox Italia, brand che firma prodotti svizzeri per l’igiene orale appartenente a Curaden AG, ha annunciato l’avvio di una nuova strategia commerciale per il canale della farmacia. L’azienda ha stabilito, dal 1 ottobre 2021, di non usufruire più di intermediari ma di interfacciarsi direttamente con le farmacie dislocate sul territorio italiano attraverso una rete dedicata. Curaprox dichiara: «Se nei primi anni la nostra strategia ha visto l’utilizzo di un’azienda mediatrice, ora la scelta di Curaprox Italia è di interfacciarsi direttamente con le farmacie, attraverso la propria rete commerciale. Una decisione nata con l’obiettivo di gestire in modo autonomo la distribuzione nel canale e garantirne l’efficienza, con metodo e capillarità. La farmacia è per Curaprox un canale cruciale, essendo uno dei pochi brand che lo ha selezionato per la vendita esclusiva dei propri prodotti».

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Saggiorato (Country manager): «Farmacista per noi irrinunciabile»

La nuova strategia di Curaprox Italia deriva dalla convinzione che farmacie e farmacisti siano fondamentali per dare consigli mirati e autorevoli al pubblico. L’azienda ha pertanto deciso di mantenere un legame ancora più stretto con questo canale e di offrire massimo supporto ai suoi professionisti. «Abbiamo da sempre considerato il farmacista un soggetto chiave nel dare risposte autorevoli, mirate ed efficaci e nel consigliare il prodotto più adatto alle diverse esigenze legate alla salute e all’igiene orale» spiega Paolo Saggiorato, Country manager di Curaprox Italia. «Il farmacista è un professionista per noi irrinunciabile, un attore importante con cui vogliamo rafforzare il legame instaurando un dialogo diretto e offrendo il nostro massimo supporto attraverso consulenti esperti con solide e forti conoscenze nel settore salute e benessere».

Commerciale di zona e divisione dedicata al canale farmacia

«Curaprox, sin dal 1972, si distingue per un concetto di salute orale che va oltre un sorriso splendente e l’alito fresco, ma punta a organi sani e salute fisica nel suo complesso. Per questo l’azienda collabora in sinergia con i professionisti dell’igiene orale al fine di creare prodotti che spiccano per efficacia, semplicità di utilizzo e design». Con la nuova strategia messa in campo da Curaprox, i farmacisti sono supportati da un rappresentante commerciale di zona e possono rivolgersi a una divisione aziendale dedicata, raggiungibile telefonicamente allo 0510543480 o via email a info@curaprox.it e ordini@curaprox.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.