L’edizione 2022 di Cosmofarma si terrà a Bologna dal 13 al 15 maggio con il patrocinio della Federazione ordini dei farmacisti italiani, Federfarma, Fondazione Cannavò e Utifar. Il claim “Incontri ri-avvicinati. La sinergia al centro” dell’anno in corso accompagnerà l’evento con una ricca rosa di eventi. A farlo sapere sono gli stessi organizzatori, i quali hanno reso noto che si tratta di un titolo «che nasce proprio per richiamare la necessità e la ritrovata possibilità di incontrarsi e confrontarsi dopo più di due anni di emergenza sanitaria». Ciò alle luce del post-Covid, in cui il cambiamento ha portato diverse «l’intero settore, le strategie per la ripartenza, i cambiamenti che la pandemia ha portato anche nel mondo dalla farmacia, il rapporto tra farmacisti, tra farmacisti e mercato e tra farmacisti e clienti» che «saranno affrontati in ogni loro accezione».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

L’invito alla partecipazione

Gli organizzatori sottolineano che è un «appuntamento imprescindibile per il settore farmaceutico, Cosmofarma chiama dunque farmacisti, operatori del settore del benessere, docenti e ricercatori a partecipare a una manifestazione fieristica che è contemporaneamente una vetrina di nuovi prodotti, un momento di business e una chance d’incontro come pure una grande opportunità di formazione e informazione grazie a un ricco calendario di convegni suddivisi in tre filoni principali: scientifico, con workshop e incontri dai contenuti innovativi grazie al coinvolgimento di medici ed esperti del settore; manageriale, con aggiornamenti sullo scenario, la gestione e il mondo digitale a servizio della farmacia; istituzionale, con approfondimenti politici, economici e legislativi del settore».

Gli appuntamenti in programma

Quanto agli appuntamenti, si confermano «la Cosmofarma Business Conference, l’incontro di ampio respiro, uno spazio per affrontare il futuro della farmacia che verrà indagato dal punto di vista istituzionale, economico, sociologico e dell’innovazione digitale; il convegno istituzionale promosso da Fofi, Federfarma, Utifar e Fondazione Cannavò, patrocinatori della manifestazione, che costituisce un momento di confronto e riflessione per indirizzare il farmacista nello svolgimento della sua professione». Dunque, l’appuntamento al 13 maggio 2022, data di apertura dell’evento. Ulteriori dettagli sul sito https://www.cosmofarma.com/it/.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.