Cosmofarma Exhibition 2024, evento leader nei settori dell’health care, del beauty care e del mondo farmaceutico, aprirà le porte tra poco più di una settimana, a Bologna, a partire da venerdì 19 aprile 2024, fino a domenica 21 aprile. L’evento, con cui FarmaciaVirtuale.it ha avviato una media collaboration, accenderà i riflettori sulle dinamiche sociali e professionali che influenzano il settore. L’edizione 2024 si distingue per la maggiore attenzione particolare verso le persone e il valore umano, proponendo una serie di convegni focalizzati sulle risorse umane. Tra gli appuntamenti più attesi, la business conference, prevista per venerdì 19 aprile, che vedrà la partecipazione di esperti provenienti da diversi ambiti professionali. Il tema principale sarà “Leadership gentile e team working: la cura emotiva per il lavoro contemporaneo”, dibattito che promette di offrire nuove prospettive sul ruolo della gentilezza e della collaborazione nel mondo del lavoro.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Gentilezza come valore per le interazioni tra persone
L’edizione 2024 di Cosmofarma mira a promuovere un approccio olistico al benessere, valorizzando le soft skills e l’empatia come elementi chiave nella professione farmaceutica. La conferenza si propone di diffondere la “gentilezza” come valore trasversale, capace di influenzare positivamente sia il clima lavorativo sia la produttività. L’appuntamento è fissato per il 19 marzo, presso l’Aula Magna del padiglione 28, un’occasione imperdibile per tutti i professionisti del settore interessati a rinnovare il proprio approccio al lavoro e alle relazioni umane.
Le iniziative di Cosmofarma 2024
Tra le iniziative più attese, i riflettori sono puntati alla silver age, che si focalizzerà sul target over sessantacinque, tra i principali fruitori delle farmacie. Nell’evento fieristico verrà inoltre dato spazio alla galenica, con la possibilità per i partecipanti di osservare un laboratorio operativo e di approfondire la tematica. Non mancherà poi l’attenzione verso la podologia, con l’obiettivo di esplorare le sinergie tra questa disciplina e il mondo della farmacia. Francesca Ferilli, direttore generale Bos Srl, in un’intervista a FarmaciaVirtuale.it aveva spiegato che «tra le nuove iniziative speciali ci sarà un focus dedicato alla galenica con l’opportunità di vedere dal vivo un laboratorio galenico per mostrare come funziona oltre a approfondire le tematiche di attualità in ambito galenica, know how sempre più prezioso per supplire alla carenza di farmaci».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.