Si è conclusa con successo la convention annuale di Club Salute, all’autodromo di Monza domenica 13 ottobre 2024, momento di aggiornamento e confronto sulle sfide e opportunità future per il mondo delle farmacie. L’evento ha visto la partecipazione di centinaia di farmacisti, tra titolari affiliati e loro staff, oltre ai rappresentanti dell’industria farmaceutica e alcune farmacie interessate ad affiliarsi. L’incontro, aperto dal presidente di Club Salute, il Dr. Cesare Guidi, ha confermato la lungimiranza del progetto del network, il cui successo è frutto della forte unità tra gli affiliati, che operano in sinergia aderendo con coerenza alle linee guida strategiche condivise, garantendo una crescita solida e omogenea per l’intero gruppo.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Strategie per il futuro del retail

È intervenuto il Sandro Castaldo, docente del dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi, che ha trattato temi per il canale retail in cui Club Salute è già all’avanguardia. Castaldo ha ribadito l’importanza dell’aggregazione di qualità in un contesto socio-economico mondiale caratterizzato da incertezza e instabilità, dove la cooperazione tra affiliati è determinante per creare valore. Il Docente ha poi evidenziato il ruolo strategico del prodotto a marchio per differenziare l’offerta e rafforzare l’identità del brand, l’implementazione di progetti omnichannel e una customer experience integrata come asset per la competitività, e la sostenibilità come vantaggio competitivo per le farmacie in un mercato sempre più sensibile ai temi ambientali e sociali.

Club Salute punto di riferimento per il retail

Simone Castelli, amministratore delegato di Club Salute, ha osservato che «la nostra strada è stata confermata come la scelta giusta: siamo un punto di riferimento per il retail, riconosciuto anche dalle aziende partner, e continuiamo a crescere grazie all’impegno comune. Il futuro vedrà un’ulteriore espansione del nostro network e l’introduzione di nuove soluzioni innovative per migliorare l’esperienza dei clienti finali e rafforzare le relazioni con i partner industriali».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.