Come riportato da FarmaciaVirtuale.it ai propri lettori, il congresso nazionale della Società italiana di tossicologia (Sitox) si terrà dal 10 al 12 febbraio 2025 a Bologna. La giornata inaugurale del 10 febbraio prevede corsi precongressuali, organizzati insieme alla Società italiana di farmacologia (Sif), che approfondiranno tematiche attuali e di interesse pratico. Il programma, disponibile sul portale della Sitox, prevede nella giornata del 10 febbraio i corsi precongressuali su tossicologia generale e clinica.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Lettura magistrale di Silvio Garattini
L’11 febbraio si aprirà con la cerimonia inaugurale, la lettura magistrale di Silvio Garattini “I benefici si cercano, gli effetti tossici si attendono” e una tavola rotonda su “Le sfide della comunicazione del rischio tossicologico per una Società informata e resiliente”. Seguiranno simposi su nanomateriali, farmaci, centri antiveleni e sessioni di comunicazioni orali.
Il 12 febbraio il congresso si concluderà con le premiazioni
La terza giornata congressuale del 12 febbraio prevede simposi sulla soglia tossicologica nel risk assessment, su oppioidi, alcol, nuovi approcci metodologici, tossine naturali, botanicals, co-formulanti nei prodotti fitosanitari e integratori alimentari. Sono inoltre in programma ulteriori sessioni di comunicazioni orali su contaminanti emergenti, sicurezza alimentare e tossicologia clinica, oltre a poster session con interventi flash. Il congresso si concluderà con le premiazioni finali. Si rimanda al programma disponibile al sito della Sitox.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.