«Un risultato storico che finalmente, grazie all’amministrazione De Luca, riporta la Campania ad una gestione ordinaria della sanità. Per il settore delle farmacie, in particolare per quelle salernitane, in questi quattro anni sono stati raggiunti risultati eccellenti con pagamenti medi a 25 giorni dando serenità e stabilità alle farmacie». È il messaggio augurale di Dario Pandolfi, presidente di Federfarma Salerno, all’indirizzo del governatore della Campania Vincenzo De Luca. Dopo dodici anni di commissariamento, infatti, la Regione Campania può dire addio al regime commissariale che vedeva limitate le capacità decisionali regionali. «Il presidente De Luca – prosegue  Pandolfi – ha inoltre riconosciuto, cosa mai avvenuta nel passato, la peculiarità delle farmacie rurali programmando per il prossimo biennio un concreto e fattivo aiuto ai colleghi che operano in realtà piccole e disagiate».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Soddisfazione anche da Federfarma Campania. Nicola Stabile, presidente dell’organizzazione regionale, ha rilevato che «il ritorno ad una gestione ordinaria della sanità in Campania è un evento di grande importanza.Il lavoro svolto dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca ha ottenuto un risultato storico che ridà dignità alla nostra regione in campo sanitario e che consentirà ai cittadini ed agli operatori sanitari di offrire un elevato servizio in termini di qualità e quantità». Dunque, le parole di apprezzamento di Stabile: «L’azione messa in campo dal governatore De Luca conferma la bontà del governo regionale. Per quanto riguarda le farmacie la collaborazione con l’ente regionale è stata straordinaria ed ha dato risultati che hanno consentito al sistema farmacia campano di diventare protagonista a livello nazionale».

Lo scorso luglio Pandolfi aveva manifestato il proprio favore in merito alle politiche regionali che avevano portato la stessa Regione a pagare con puntualità le Distinte contabili riepilogative (Dcr) dei farmacisti salernitani. La valutazione si concretizzò in una lettera inviata all’attenzione del Governatore, nella quale il dirigente diede atto all’amministrazione regionale «di aver determinato continuità e serenità economica e finanziaria alle farmacie, grazie anche al lavoro svolto dai vertici dell’Asl Salerno, dai dirigenti responsabili del dipartimento farmaceutico Cillo e del settore finanziario Fiocco e dai rispettivi collaboratori, da parte di Soresa che in tempi molto ristretti, concludono l’iter previsto per i pagamenti».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.