Capri Pharma 2023 si svolgerà dal 14 al 16 aprile presso il Grand Hotel Quisisana, con strutture supplementari presso Sina Flora e Casa Morganio. Questo evento, organizzato dall’Ordine dei farmacisti della provincia di Napoli, ha l’obiettivo di esaminare l’evoluzione del ruolo del farmacista, sia pubblico che privato, in uno scenario in rapida trasformazione e di grandi mutamenti. Il convegno rappresenta un’opportunità per costruire un percorso di cambiamento e crescita attraverso il confronto tra gli attori del mondo della farmacia italiana ed europea. Il focus dell’evento sarà sulle future evoluzioni della farmacia e del mondo farmaceutico, prendendo in considerazione tutte le aree di questa nobile professione, sia in ambito privato che pubblico. Nel corso dell’evento verranno illustrate alcune delle best practice nel campo clinico, editoriale ed elettronico, grazie alla recente evoluzione digitale che rende questi settori più simili e contigui di quanto si possa pensare.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Programma ricco di interventi e relazioni

Il programma del convegno prevede una serie di interventi da parte di opinion leaders e testimonial provenienti da tutto il mondo. Venerdì 14 aprile, dopo i saluti delle autorità, si parlerà di farmacogenomica, con la partecipazione di esperti del settore provenienti da diverse università e istituzioni italiane. Sabato 15 aprile sarà dedicato ai temi dei servizi e della telemedicina come futuro per la farmacia, con relatori provenienti da diverse realtà del settore, tra cui ospedali, farmacie e istituzioni regionali. Inoltre, si discuterà del ruolo dell’industria farmaceutica come risorsa ed eccellenza italiana, con interventi da parte di rappresentanti del settore industriale e istituzionale. Domenica 16 aprile si affronteranno le tematiche legate alla previdenza e al lavoro autonomo in farmacia, con la partecipazione di esperti dell’Ente nazionale di previdenza e assistenza dei farmacisti (Enpaf). Infine, verrà analizzata la distribuzione farmaceutica come ganglio vitale della filiera, con la partecipazione di rappresentanti di aziende e istituzioni del settore. Si rimanda al programma aggiornato nella sezione “Documenti allegati”.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.