L’aggiornamento delle tabelle del Dpr 309/90 relativo alle composizioni per somministrazione ad uso orale di cannabidiolo ottenuto da estratti di Cannabis, pubblicato lo scorso ottobre in Gazzetta Ufficiale, è stato oggetto di un ulteriore decreto di sospensione pubblicato in Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 270 del 29 ottobre 2020.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Le motivazioni della sospensione
Secondo quanto si legge nel decreto di sospensione, il provvedimento è avvenuto «preso atto che l’inserimento nella citata Sezione B della Tabella medicinali del DPR 309/90 delle composizioni per somministrazione ad uso orale di cannabidiolo ottenuto da estratti di Cannabis è questione che necessita di ulteriori approfondimenti di natura tecnico-scientifica, richiesti, ai sensi dell’art. 2, comma 1, lettera e), n. 2 del DPR 309/90, all’Istituto superiore di sanità e al Consiglio superiore di sanità, giuste note prot. GAB 16669 del 22 ottobre 2020 e DGDMSF 67528 del 23 ottobre 2020».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.