È stato presentato a Milano il 9 aprile 2024 il mese della prevenzione di Benu Farmacie, alla presenza di Lamberto Bertolé, assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano, e Arianna Furia, customers & channels retail director di Phoenix Pharma Italia – Benu Farmacia. Come riferito dal gruppo «Benu Farmacia ha rinnovato il suo impegno, con la campagna di screening gratuiti per la popolazione, per tutto il mese di aprile. I test disponibili saranno glicemia, colesterolo e misurazione della pressione, in 66 farmacie dell’insegna sul territorio di Milano, che sigla proprio in questi giorni il completamento del percorso di rebranding e l’avvio su larga scala degli “Hub salute”, nelle Benu Farmacie, a livello nazionale. Il nuovo brand fortemente identitario, la comunicazione completamente rinnovata, il format di farmacia sempre più assortito, creativo, accessibile e accogliente, con l’attenzione di sempre alla prevenzione, si integrano ad un’offerta di servizi ampliata e rinnovata. È possibile accedere ai test su prenotazione, tramite app Lloyds, sezione servizi, o contattando direttamente la Farmacia di riferimento».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Rafforzare sempre di più il riconoscimento delle farmacie

Lamberto Bertolé, assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano, ha dichiarato che «il welfare di prossimità su cui stiamo lavorando individua nelle farmacie un importante punto di riferimento. La diffusione capillare in città e la presenza quotidiana di professionisti della salute a disposizione di cittadini e cittadine le rendono, infatti, un presidio imprescindibile in ogni quartiere. Condividiamo con Benu la scelta di rafforzare sempre di più il riconoscimento delle farmacie come veri e propri hub dove i milanesi possano non solo acquistare farmaci e prodotti legati alla cura della persona, ma informarsi e mettere in pratica quel principio di prevenzione fondamentale per la diffusione di una vera e propria cultura della salute.»

Gesto concreto di attenzione verso l’intera popolazione

Arianna Furia, customers & channels retail director Phoenix Pharma Italia – Benu Farmacia, ha sottolineato che «abbiamo scelto di celebrare nuovamente la Giornata mondiale della salute, con un gesto concreto di attenzione verso l’intera popolazione, confermando ancora il nostro impegno per la prevenzione. Lo scorso anno abbiamo realizzato oltre 41mila test gratuiti, fra i mesi di aprile e settembre, nelle nostre farmacie. Crediamo si tratti di dati importanti, che testimoniano nei fatti l’adesione della cittadinanza e ci motivano a proseguire su questo cammino, oggi e per il futuro».

Monitorare parametri realmente decisivi per la propria salute

Furia ha poi evidenziato che «con questa e altre iniziative, noi di Benu Farmacia – Phoenix Pharma Italia – abbiamo scelto di confermare e rinnovare la nostra visione del farmacista come consulente sanitario e di farmacia come presidio, a cui rivolgersi per trovare servizi, consigli e sostegno. L’invito alla cittadinanza è di valorizzare quest’opportunità per monitorare parametri realmente decisivi per la propria salute. Ogni giorno, vogliamo essere sempre più vicini alla popolazione e ai territori, siamo certi che la prevenzione debba essere una priorità. Ci fa poi particolarmente piacere che questa iniziativa coincida con il nuovo percorso e il nuovo brand Benu Farmacia: una nuova storia, con i valori e l’impegno di sempre, rinnovati e confermati. Un grazie alle nostre farmaciste e ai nostri farmacisti, impegnati sul campo, con passione e professionalità».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.