Martedì 9 aprile 2024 alla Benu Farmacia Milano 24 sarà presentata la campagna di screening gratuiti previsti nel mese della prevenzione, a cura del gruppo Benu Farmacia, insegna retail di Phoenix Pharma Italia. Saranno presenti all’evento Lamberto Bertolé, assessore Welfare e Salute del Comune di Milano, e Arianna Furia, customers & channels retail director Phoenix Pharma Italia – Benu Farmacia.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Servizi di prevenzione gratuita

Come spiegato dal gruppo «l’incontro sarà occasione per la presentazione dei servizi di prevenzione gratuita, proposti da Benu Farmacia alla cittadinanza, per il mese di aprile: test su colesterolo, glicemia e misurazione della pressione disponibili gratuitamente, su prenotazione, in 158 farmacie, in Italia, di cui 66 a Milano. Si tratta di aree di screening sempre più cruciali per la salute e il benessere della popolazione, mirate a focalizzare l’importanza delle fondamentali attività di prevenzione di routine».

LloydsFarmacia passa il testimone a Benu Farmacia

Nella stessa occasione «saranno presentati la nuova identità di brand per le farmacie di proprietà, in gestione e in franchising in Italia di Phoenix Pharma Italia». In particolare «Benu Farmacia e i nuovi servizi “Hub salute”». Come spiegato «LloydsFarmacia passa così il testimone a Benu Farmacia per proseguire il percorso, iniziato più di dieci anni fa, di grande attenzione e vicinanza ai cittadini in ambito di salute e benessere. La campagna conferma la vocazione e l’impegno per una concreta attuazione della Farmacia dei servizi, su cui LloydsFarmacia, oggi con Benu Farmacia, è stata pioniera in Italia, oggetto peraltro del Ddl in itinere per essere convertito in legge. L’iniziativa intende soprattutto essere un segnale di affiancamento e sostegno della cittadinanza, per stili di vita orientati alla prevenzione, anche alla luce dei più recenti dati sulla povertà sanitaria e sulla rinuncia alle cure».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.