Dopo il lancio di BD Rowa™ Pickup, avvenuto a maggio 2021, l’azienda specializzata nella produzione di soluzioni per l’automazione dei processi ha messo a disposizione dei propri clienti – nuovi e attuali – un portale che consentirà di «avere una panoramica aggiornata delle prestazioni dei sistemi robotizzati BD Rowa™». Tra le diverse informazioni reperibili sulla piattaforma «vengono indicati i movimenti, il numero delle confezioni stoccate e dispensate dalla macchina e la temperatura del comparto refrigerato», ma anche la possibilità di pianificare appuntamenti, gestire protocolli e manuali d’uso, nonché monitorare con efficienza i ticket dell’assistenza. «Gli utenti – evidenzia BD Rowa™ – avranno la possibilità di ricevere anche aggiornamenti giornalieri dei dati sulle prestazioni dei loro sistemi, come i movimenti del robot e lo spazio disponibile all’interno della macchina». Per BD Rowa™ «si tratta di un ulteriore passo nella strategia di digitalizzazione e sostenibilità dell’azienda con sede nella regione dell’Eifel, in Germania».

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Informazioni puntuali e aggiornate

Secondo Mauro Santapaola, Senior sales leader DRI Southern Europe e amministratore delegato di BD Rowa™ Italia, «i clienti, quando acquistano i nostri prodotti, investono nel loro futuro. Ecco perché è fondamentale per noi supportarli sin dal primo momento nel viaggio intrapreso con le nostre soluzioni. Ad esempio – spiega Santapaola – dal momento in cui un nuovo cliente acquista un sistema di stoccaggio è in grado di seguire la pianificazione del progetto, la messa in produzione del robot e la sua spedizione. Il tutto in tempo reale, grazie al portale. Le informazioni sono sempre aggiornate, facilmente comprensibili e includono, tra l’altro, la persona di riferimento in BD Rowa™». L’iniziativa si innesta in un percorso di crescita e sviluppo dell’ecosistema: «Da diversi anni – precisa Santapaola – digitalizziamo internamente i nostri processi e ottimizziamo continuamente i nostri impianti per ridurre il consumo di elettricità. Per noi, rendere tutte le informazioni disponibili in formato digitale e in maniera centralizzata è una diretta conseguenza della nostra strategia di sostenibilità e digitalizzazione».

A maggio 2021 il lancio di BD Rowa™ Pickup

Come riportato da FarmaciaVirtuale.it ai propri lettori, BD Rowa™ ha rilasciato a maggio 2021 la soluzione BD Rowa™ Pickup che consente il ritiro dei prodotti in farmacia 24 ore su 24. «Gli scenari di uso sono molteplici – aveva evidenziato BD Rowa™ in occasione del lancio -, vediamone uno: il paziente viene consigliato dal farmacista e acquista un prodotto al momento non disponibile nel punto vendita. Una volta saldato l’acquisto, il paziente riceve un codice univoco per il ritiro del prodotto, non appena questo sarà disponibile. La farmacia, una volta ricevuto l’ordine, lo inserisce nell’automazione connessa al BD Rowa™ Pickup e il paziente riceve un messaggio automatico di disponibilità al ritiro presso il terminale, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Un processo semplice, altamente automatizzato ed efficace».

È possibile chiedere una consulenza per scoprire i vantaggi di BD Rowa™ aprendo questo collegamento.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.