Come noto, ogni anno si ripete la Giornata di raccolta del farmaco, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, operante dal 2000 nel settore attraverso una serie di iniziative in favore delle persone non abbienti. Per tale occasione l’Ordine dei farmacisti Bari e Bat ha reso noto di aver organizzato una conferenza stampa presso la sede territoriale in Bari, alla via Gaetano Devitofrancesco, 4/c, ciò al fine di dare risalto all’iniziativa che, per l’edizione 2019, si svolgerà sabato 9 febbraio. I pazienti delle farmacie pugliesi aderenti all’iniziativa potranno donare medicinali alle persone in difficoltà.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Ad illustrare l’iniziativa saranno Francesco Di Molfetta, delegato della Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, Luigi d’Ambrosio Lettieri, presidente dell’Ordine interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Bat, Vito Novielli e Michele Pellegrini, rispettivamente presidenti di Federfarma Bari e Federfarma Bat. La Giornata si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con Aifa, Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute e BFResearch. Anche il sindacato Farmacieunite aveva fatto sapere di aver aderito ufficialmente alla Giornata di raccolta, confermando il proprio sostegno all’iniziativa dedicata alle persone non abbienti.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.