L’Associazione scientifica farmacisti italiani (Asfi) festeggia il suo decimo anniversario con un convegno dedicato alla medicina di genere e alla terapia personalizzata. L’evento, intitolato “Medicina di genere: la terapia personalizzata”, si terrà sabato 16 novembre 2024 alla Sala Convegni dell’Ordine dei farmacisti della Provincia di Bologna, in Via Garibaldi 3. Il convegno, che avrà inizio alle 10:00, vedrà la partecipazione di esperti del settore e rappresentanti delle associazioni di pazienti.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
La consegna del Premio Peter Jager
La giornata si aprirà con i saluti istituzionali della Dott.ssa Bianca Peretti, seguiti dalla presentazione dei lavori a cura del Prof. Maurizio Cini. La Dott.ssa Daniela Paolucci ripercorrerà la storia di Asfi e il suo percorso nel corso degli anni. Successivamente, la Dott.ssa Chiara Liberati affronterà il tema della galenica in ottica di genere, mentre il Dott. Edgar Abarca si concentrerà sulla fibromialgia e la terapia galenica. In collegamento, verrà presentato il libro “Formulazione nelle cure palliative”. Durante l’evento, la Dott.ssa Elena Carovigno consegnerà il Premio Peter Jager agli associati Asfi costantemente iscritti nel decennio dell’associazione.
Appropriatezza e innovazione nell’assistenza al paziente
Nel pomeriggio, dopo il pranzo a buffet, si svolgerà la tavola rotonda che vedrà il confronto tra clinici, farmacisti, pazienti e rappresentanti delle associazioni di malati. L’obiettivo sarà quello di discutere quale sia l’approccio migliore per garantire l’appropriatezza e l’innovazione nell’assistenza al paziente. Il convegno si concluderà alle ore 16:45. Per maggiori informazioni sull’evento e sull’Associazione scientifica farmacisti italiani, è possibile visitare il sito web Asfi o contattare l’associazione all’indirizzo email asfi@asfionline.it o al numero 0510560212.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.