L’Associazione scientifica farmacisti italiani (Asfi) ha fatto sapere della partecipazione all’evento Cosmofarma, che si terrà dal 5 al 7 maggio 2023. Sarà possibile visitare lo stand Asfi, situato nel padiglione 25 allo stand C54, per discutere e condividere opinioni con i professionisti presenti, oltre a ricevere risposte a quesiti in ambito farmaceutico. Bianca Peretti, vicepresidente Asfi, ha curato un video disponibile tramite QR code, che potrà essere ritirato presso lo stand.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
La sfida nel comprendere i pazienti
Asfi ha ricordato che molti professionisti del settore farmaceutico si trovano a confrontarsi con la difficoltà di attrarre pazienti ai propri servizi e di gestire adeguatamente le terapie. La causa di tale sfida potrebbe risiedere nella mancata comprensione delle esigenze e delle percezioni dei pazienti riguardo alle malattie, alle terapie e ai farmaci. Spesso si dà per scontato che i pazienti abbiano una conoscenza approfondita delle proprie condizioni e dei trattamenti prescritti. Tuttavia, le esperienze quotidiane mostrano che il punto di vista dei professionisti sanitari non sempre coincide con quello dei pazienti.
L’approccio Asfi per conoscere meglio i pazienti
Come evidenziato, al fine di offrire nuovi spunti di riflessione e contribuire a una migliore comprensione delle esigenze dei pazienti, Asfi ha preparato un video in occasione dell’evento fieristico. L’obiettivo è di sfatare i luoghi comuni e i pregiudizi che influenzano il lavoro nel settore farmaceutico e fornire indicazioni utili per sviluppare servizi che siano comprensibili, apprezzati e soprattutto efficaci. Il video sarà disponibile presso lo stand Asfi nel padiglione 25 allo stand C54. Per coloro che non potranno partecipare all’evento, il link del video verrà inviato nella newsletter Asfi a fine maggio.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.