«Per tutto il mese di aprile le farmacie Alphega aderenti all’iniziativa e presenti nel territorio siciliano daranno la possibilità ai pazienti di verificare lo stato di salute del proprio udito, grazie a una collaborazione con Amplifon». È quanto ha fatto sapere Alphega, network leader tra le farmacie indipendenti, con oltre 800 membri uniformemente distribuiti sul territorio italiano. Secondo il gruppo «le persone che lo desiderano potranno prenotare nella giornata indicata dal farmacista un controllo dell’udito gratuito: potranno inoltre usufruire, ove necessario, di un ulteriore check-up dell’udito gratuito presso il Centro Amplifon più vicino dove provare senza impegno i prodotti più adatti e acquistarli a un prezzo speciale». La campagna sarà estesa anche ad altre regioni italiane.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Prevenzione della secchezza oculare

Solo alcuni giorni prima Alphega aveva annunciato l’avvio di una campagna volta a favorire la prevenzione della secchezza oculare, in collaborazione con Bausch & Lomb. In questo caso l’iniziativa avrà diffusione nazionale, mediante una campagna di screening a cui si aggiunge la diffusione di informazioni dedicate ai pazienti per mantenere gli occhi in salute. Alphega aveva spiegato in proposito che «numerose sono le persone che soffrono di sensazione di sabbia negli occhi, bruciore o rossore, tutti fastidi dovuti alla ridotta produzione lacrimale. Questi problemi, che possono essere attenuati con prodotti specifici come colliri e sostituti lacrimali, non vanno comunque sottovalutati».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.