agifar milanoL’Associazione dei Giovani Farmacisti di Milano, Lodi, Monza e Pavia ha annunciato l’istituzione di un premio che sarà assegnato al giovane specializzando in Farmacia ospedaliera (all’università degli Studi di Milano) più meritevole. A riferirlo è lo stesso presidente Agifar Milano, Luigi Congi, che ha diffuso un comunicato nel quale si specifica che a partecipare potranno essere farmacisti specializzandi di età compresa tra 23 e 38 anni compiuti alla data di pubblicazione del bando, che siano soci della stessa associazione e siano iscritti al Corso di specializzazione in Farmacia ospedaliera presso l’ateneo milanese.
Per partecipare, è necessario presentare una domanda di redatta sulla base di uno schema pubblicato sul sito internet dell’università (in allegato al bando), dimostrare l’avvenuta iscrizione all’Agifar, presentare un documento di identità, una copia dell’attestazione del voto di profitto per l’anno accademico 2013/2014, e infine un documento che comprovi l’iscrizione al Corso di specializzazione in Farmacia ospedaliera per l’anno in corso. Il tutto dovrà essere inviato per via telematica alla segreteria dell’associazione (all’indirizzo segreteriaagifarmilomb@gmail.com) entro e non oltre il 15 maggio 2015.
Per quanto riguarda i criteri di valutazione, il bando spiega che saranno presi in considerazione innanzitutto i voti di profitto e, in secondo luogo, l’età anagrafica dei concorrenti. A tale scopo sarà la stessa Agifar a nominare una Commissione di esperti. Il premio, del valore di 500 euro, sarà corrisposto al vincitore nel corso di una cerimonia che si svolgerà il 20 maggio 2015 presso la sala dell’Ordine dei farmacisti di Milano, Lodi e Monza. All’evento seguirà una relazione sulle opportunità di lavoro per i farmacisti ospedalieri, curato da Paola Minghetti, docente presso il dipartimento di Scienze farmaceutiche dell’università di Milano. Per ottenere ulteriori informazioni è possibile contattare la referente Cecilia Borsino tramite posta elettronica oppure al 333 87333338.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.