Dopo il via alla “Scuola di fitoterapia galenica 2020” lanciata lo scorso ottobre, prosegue il percorso formativo dell’Agifar Milano per migliorare le competenze tecniche e professionali. L’associazione dei giovani farmacisti di Milano ha fatto sapere della nascita di un nuovo progetto formativo, in collaborazione con l’Associazione giovani psicologi Lombardia, in materia di «Ansia e disturbi dell’umore nelle fasi di emergenza sanitaria». Ciò per «creare un momento di confronto – si legge in una nota – tra le due categorie su un tema di attualità legata alla fase di emergenza sanitaria e sociale». L’iniziativa vedrà la luce con un primo webinar previsto per giovedì 19 novembre 2020 su piattaforma Zoom, organizzato con il contributo non condizionante di Bios Line, azienda attiva dal 1986 con la formulazione, realizzazione e distribuzione di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici naturali per il benessere e la cura della persona.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Il programma del webinar

All’evento virtuale che avrà inizio alle 21.00, presenzieranno diversi esperti in materia, tra cui Cecilia Pecchioli, presidente dei Giovani psicologi della Lombardia, che relazionerà sul tema «Inquadramento degli stati ansiosi e depressivi nelle fasi dell’emergenza sanitaria». Seguirà l’intervento di Marco Biagi, docente di botanica farmaceutica presso l’Università di Siena, sulle «Nuove proposte fitoterapiche efficaci per contrastare i disturbi legati all’ansia e migliore la qualità della vita del cliente/paziente». Un ulteriore intervento riguarderà il tema «Dalla ricerca fitoterapica alla risposta Bios Line», a cura di Valentina Lavarini, biologa e field trainer dell’azienda con sede a Ponte San Nicolò, in provincia di Padova.

Modalità di iscrizione e partecipazione

Quanto alle modalità di iscrizione e partecipazione, l’associazione di categoria evidenzia che «il corso, aperto a tutti, gratuito per i soci Agifar Milano 2020 e costo agevolato, pari a 25 euro, per i non soci, con ottenimento del certificato di avvenuta frequenza a firma del responsabile scientifico Agifar Milano e del docente. Finalizzata l’iscrizione, nei giorni precedenti all’evento sarà inviato agli indirizzi email dei partecipanti regolarizzati il link per il collegamento Zoom». In merito alla quota associativa, Agifar Milano puntualizza che «ha validità di 12 mesi, quindi è possibile associarsi ed usufruire dei vantaggi associativi nei 12 mesi seguenti alla data di iscrizione».

La form di iscrizione

Aprire questo collegamento per iscriversi all’evento online

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.