L’Associazione giovani farmacisti (Agifar) Caserta, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla tematica del supporto al paziente, ma anche con lo scopo di fornire elementi utili all’attività professionale del farmacista, ha organizzato per lunedì 13 maggio 2019, alle ore 20.30, presso la sede dell’Ordine dei farmacisti di Caserta in via Francesco Fuga, il corso di formazione «Cosmesi nel malato oncologico, il consiglio del farmacista». Come è noto infatti, il farmacista territoriale rappresenta uno dei principali punti di contatto tra i bisogni di salute e la risposta delle strutture sanitarie del territorio. In quest’ottica, Davide Fattore, dermatologo, e Monica Candelli, training manager, forniranno ai professionisti delle nozioni utili a favorire le dinamiche di consiglio del farmacista. Aprirà i lavori Luigi Verrengia, presidente Agifar Caserta.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il corso, alla prima edizione, ha avuto il patrocinio dell’Ordine dei farmacisti e di Federfarma Caserta, nonché il supporto di Pierre Fabre Italia, colosso francese operante a livello mondiale, presente da anni nel mercato delle farmacie italiane, ed impegnato nell’intero ambito della salute, come i famaci etici, farmaci da banco, e appunto i trattamenti dermocosmetici, attraverso diversi brand come Eau Thermale Avène. Per partecipare alla sessione formativa gratuita è necessario fornire la propria adesione inviando un’email all’indirizzo agifarcaserta@gmail.com o un messaggio WhatsApp al numero 347 829 9357. La serata concluderà intorno alle 23.00 e sarà preceduta da una light dinner.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.