Si terrà giovedì 20 settembre 2018 alle ore 14.00, presso la sede di Federfarma Caserta, in via F. Fuga, Parco dei Cedri, la giornata di studi dal titolo “L’accertamento fiscale a carico delle farmacie: tra tutela e adempimenti”.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

«Scopo di tale iniziativa – si legge nel comunicato – è quello di poter fornire, sulla base dell’esperienza dell’Agenzia delle Entrate e dei professionisti, delle indicazioni operative che possano tradursi in un corretto adempimento degli obblighi contabili e dichiarativi, con conseguente effetto di riduzione degli accertamenti fiscali a a carico delle farmacie, allo scopo di indicare al contribuente, titolare di farmacia, i comportamenti più adatti per ridurre l’instaurazione di eventuali controversie tributarie». Nel corso dell’incontro, «verranno illustrati ai titolari di farmacia quali sono gli elementi per garantire una migliore e sempre più efficiente compliance fiscale».

La giornata, organizzata dall’associazione Federfarma Caserta, dalla Camera degli avvocati tributaristi della Provincia di Caserta, con il patrocinio dell’Agenzia delle Entrate, si pone come «un confronto per gli addetti ai lavori, al fine di creare presupposti validi per una maggiore collaborazione tra fisco ed imprese».

L’inizio dei lavori è previsto per le 14.30 con il saluto di Pellegrino Eboli, direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Caserta. Interverranno Umberto D’Alia presidente di Federfarma Caserta, Luigi A.M. Rossi, avvocato e dottore commercialista, Gerardo Brancelli, dell’Ufficio Controlli dell’Agenzia delle Entrate di Caserta. Federfarma Caserta auspica la partecipazione dei farmacisti titolari di farmacia, estendendo l’invito anche ad operatori ed addetti del settore tra cui commercialisti e fiscalisti.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.