La Scuola di galenica Utifar ha organizzato un corso di formazione dedicato al mondo della galenica veterinaria, in programma il 26 e 27 ottobre 2024 a Roma. L’evento, che si svolgerà presso il Best Western Globus Hotel e la Lentini Pharma, intende fornire ai partecipanti un aggiornamento teorico e pratico avanzato sui preparati galenici veterinari.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Aspetti legislativi, Rev e forme farmaceutiche innovative

I docenti Adalberto Fabbriconi, Pietro Siciliano e Piero Lussignoli presenteranno le formule riguardanti forme farmaceutiche quali capsule apribili ed appetibili, paste per uso orale, soluzioni orali e gelatine, nonché forme farmaceutiche transdermiche. Verranno poi trattati il Regolamento europeo sulla gestione del farmaco veterinario e la gestione della Ricetta elettronica veterinaria.

Quota di partecipazione e crediti Ecm

Il corso prevede l’assegnazione di 22,4 crediti Ecm e coinvolgerà tutti i partecipanti nella didattica frontale e nell’apprendimento pratico di laboratorio. La quota di partecipazione è fissata a 390 euro per i soci Utifar e 490 euro per i non soci. Il programma dettagliato dell’evento prevede una prima giornata dedicata agli aspetti teorici, con approfondimenti su farmaci veterinari, forme farmaceutiche e razionale del loro utilizzo, legislazione veterinaria e gestione del farmaco galenico veterinario. La seconda giornata sarà invece incentrata sull’allestimento guidato di preparazioni in laboratorio, con particolare attenzione al confezionamento e ai controlli di Farmacopea sul prodotto finito. Si rimanda al programma nella sezione “Documenti allegati”.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.