Il 25 agosto 2023 è entrata in vigore la versione finale dell’Annex 1, a eccezione del punto 8.123 sul freeze drying che sarà effettivo dal 25 agosto 2024. L’industria farmaceutica ha dovuto affrontare la sfida di adeguarsi ai nuovi requisiti in tempi brevi, trovando soluzioni e risorse, ma anche interpretando alcuni punti che hanno sollevato dubbi e aperto lunghi dibattiti sia tra i rappresentanti industriali che all’interno delle agenzie regolatorie.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Analisi dei progressi

Associazione farmaceutici dell’industria (Afi) e Pda Italy Chapter hanno organizzato un evento di due giorni a Firenze, mercoledì 18 e giovedì 19 settembre 2024, con l’obiettivo di analizzare i progressi e le diverse misure che le aziende hanno implementato per rispondere alle richieste di qualità dei medicinali sterili. È confermata la formula del workshop, con una fase di presentazioni frontali e una di partecipazione attiva e discussione dei partecipanti divisi in gruppi di lavoro. Relatori di comprovata esperienza illustreranno l’interpretazione dei requisiti e la loro applicazione pianificata o in corso, fornendo ai gruppi di lavoro spunti per sviluppare domande e suggerimenti.

Quote di partecipazione e servizi inclusi

La quota di partecipazione all’evento varia in base all’appartenenza o meno ad Afi e Pda e alla durata della presenza. Per i soci Afi e Pda il costo è di 480 euro + Iva per un giorno e 730 euro + Iva per entrambe le giornate. Per i non soci il costo sale rispettivamente a 580 euro + Iva e 830 euro + Iva. La quota comprende coffee break, pranzo e cena di networking. Per le prenotazioni alberghiere occorre inviare una e-mail a eventi@newaurameeting.it entro il 30 luglio 2024, specificando la scelta dell’hotel, le date e il numero di camere richieste. New Aurameeting invierà il voucher dell’hotel con le modalità di pagamento, in base alla disponibilità. Si rimanda alla brochure nella sezione “Documenti allegati”.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.