L’Unione tecnica italiana farmacisti (Utifar) ha avviato le iscrizioni per la quinta edizione del corso di galenica, evento formativo di due giorni che si svolgerà a Roma, presso il Best Western Hotel Globus e Lentini Pharma, il 28 e 29 ottobre 2023. Il corso, rivolto a farmacisti titolari di farmacia e agli stakeholders del pharma, offre la possibilità di approfondire la conoscenza del mondo della galenica veterinaria. Il corso, che prevede un aggiornamento teorico e pratico avanzato sui preparati galenici veterinari, sarà condotto dal Dr. Adalberto Fabbriconi, Dr. Pietro Siciliano e Dr. Piero Lussignoli. I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere direttamente da questi professionisti, attraverso lezioni frontali e attività pratiche di laboratorio.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Focus su aspetti legislativi, Rev e le ultime novità del settore

Il programma del corso prevede un focus su aspetti legislativi, la gestione della Ricetta elettronica veterinaria (Rev) e le ultime novità nell’ambito della galenica veterinaria. Saranno presentate formule riguardanti forme farmaceutiche quali capsule apribili e appetibili, paste per uso orale, soluzioni orali e gelatine, forme farmaceutiche transdermiche. Verrà trattato il nuovo Regolamento Europeo sulla gestione del farmaco veterinario. La quota di partecipazione al corso è di 370 € per i soci Utifar e 470 € per i non soci, con la possibilità di acquisire 22,4 crediti formativi residenziali. Per scaricare il programma del corso e il modulo d’iscrizione, è possibile visitare il sito web di Utifar, o nella sezione “Documenti allegati”.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.